Comunicazione2020-09-12T01:51:08+02:00

COMUNICAZIONE

Nessuno acquista ciò che non conosce e non comprende, ma c’è una netta differenza tra fare marketing e vendere!

Qui troverai trucchi e consigli per: imparare a comunicare meglio, sfatare un po’ di miti, capire come mettere il turbo alla tua comunicazione, perché comunicare e..cosa è giusto fare e cosa no!

403, 2021

Come raggiungere una redazione

Best practices da adottare prima di contattare un giornalista Ricevere la copertura dei media è ciò che hai sempre sognato, ma non hai idea di come fare? L'ideale sarebbe affidarsi a un ufficio stampa, tra le fonti indirette dei giornalisti [...]

103, 2021

Ufficio stampa “fai-da-te?” Qual è la tua notizia?

Ok i social network e la produzione di contenuti amatoriali, ma una buona strategia di marketing e self-marketing passa anche per l'utilizzo delle PR (ufficio stampa, digital Pr, gestione eventi e press day). Niente, infatti, accelera più velocemente un'azienda di [...]

2402, 2021

Come scegliere i social network giusti

Tik Tok, Youtube, Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Linkedin, Clubhouse.  Devo essere presente su tutti i canali? Quali devo avere? E come faccio a scegliere quelli giusti? Innanzitutto: semplifica! Meno piattaforme ben gestite, per valorizzare realmente il tuo business, senza correre [...]

2302, 2021

Dieci errori da evitare per una presenza online efficace

Lo spiegone sul Personal Branding è stato servito qui https://www.danielaiavolato.it/crea-il-tuo-personal-branding/. Abbiamo visto che si tratta di un'attività strategica per ogni professionista o aspirante tale e, abbiamo visto anche, che esistono diversi strumenti per costruire il proprio personal brand online e [...]

1702, 2021

Crea il tuo personal branding

Se aspetti che i clienti arrivino da te..non arriveranno. Se aspetti che i media ti chiamino..non chiameranno. ►Nessuno scopre chi non è ✎ autore della sua vita. Il personal branding è, innanzitutto, questo un cambio di forma mentis! In questo [...]

1102, 2021

Reputazione: perché dobbiamo averne una!

«Le persone ci pagano di più perché siamo rinomati». Questa frase l’ho sentita pronunciare più volte e in diversi contesti da tutti quelli che sono riusciti a “farsi un nome”. La reputazione può far schizzare il prezzo di quello che [...]

902, 2021

Vendere o farsi comprare? Come creare una strategia di contenuti

Con la pandemia c’è stata un’esplosione di liberi professionisti sul web. Anche tutti quelli che prima dicevano “non mi interessa”, “non ne ho bisogno”, “non fa per me”, hanno iniziato a credere nei presidi social come strumenti validi per valorizzare [...]

302, 2021

Sito o social media? Cosa serve alla mia attività locale?

Questa è facile: entrambi senza ombra di dubbio! ►Se stai leggendo questo articolo è perché, probabilmente, sei indeciso su quali dei due possa essere più adatto a te o perché, ti stai chiedendo, se valga la pena costruire il proprio [...]

102, 2021

Comunicare dopo l’acquisto: come ottenere clienti felici 🙂

Concluso l'acquisto, conclusa l'attenzione: Arrivederci e grazie! La maggior parte delle volte succede così! Tutti cercano (online e offline) nuovi clienti, tutti sono interessati alle strategie di comunicazione pre-vendita, pochi curano quelli che hanno e si preoccupano di capire cosa succede [...]

2501, 2021

Personal branding: così difendi la tua reputazione

Se non gestisci la tua reputazione qualcun altro lo farà per te! Ecco un'altra buona ragione per comunicare sia online che offline. Si comunica solo per vendere? NO, al contrario! In un precedente post, abbiamo già chiarito che lo scopo [...]

Torna in cima