√ Hai un centro estetico?

√ Una scuola di danza?

√ Sei un commercialista?

√ Un pediatra?

Insomma: servi clienti non in tutta Italia, ma in una specifica zona?

Prima di aprire profili ovunque sprecando tempo ed energie, scegli bene i canali digitali in cui potresti promuovere la tua attività e i tuoi servizi. Se hai bisogno di utenti locali: perché non utilizzi Google My Business che non costa un euro? 

Ne ho già parlato nel post precedente: «Dove sono i clienti che non ti conoscono? Online! E cosa fanno i tuoi potenziali clienti quando cercano qualcosa o qualcuno online?»

→ Sbloccano lo smartphone e iniziano a Googlare (=cercare).

….Torte pasta di zucchero Aversa

….Arti marziali Napoli

…..Microblanding Ischia

Tu: ci sei? Ti trovo su Google?

Vuoi fare di più? E allora: FATTI TROVARE DI PIÙ! Crea un profilo della tua azienda su Google My Business.

Non sai come fare? → Te lo spiego step by step!

Che cos’è Google My Business?

È un tool, messo a disposizione da Google, che ti permette di promuovere il profilo e il sito web della tua attività su Ricerca Google e Google Maps aumentandone la visibilità. Con il tuo account Google My Business puoi scoprire chi sono i tuoi clienti e metterti in contatto con loro, pubblicare aggiornamenti nel profilo e verificare in che modo i tuoi clienti interagiscono con la tua attività.

Come si comincia?

L’operazione, con un po’ di buona volontà, è davvero molto semplice.

Per creare un profilo è sufficiente disporre di un indirizzo gmail. Il tuo account ti consentirà di creare una scheda con:

Immagini (prodotti e servizi con foto, descrizione e prezzi)

Offerte

Indirizzo

Orari di apertura

Contatti

Link al sito web

E se non ho un sito web?

Ne puoi creare uno, sempre gratuitamente, tramite le risorse che sempre Google mette a disposizione. Il tuo portale viene generato automaticamente utilizzando le informazioni del profilo della tua attività e si aggiorna in automatico ogni volta che modifichi il profilo! Potrai scegliere tra una serie di temi e design a disposizione e offrire ai clienti più modi per mettersi in contatto con te, senza alcun costo!

Che cosa succede poi?

Una scheda ben configurata e verificata ti permetterà di essere visibile nelle ricerche su Google Maps.

In questo modo potrai:

√ Creare post per mantenere i tuoi clienti sempre aggiornati.

√ Ottenere e rispondere a recensioni.

√ Scambiare messaggi con i tuoi clienti.

√ Gestire prenotazioni.

√Analizzare le statistiche: funzione importantissima che consente non solo di monitorare ma anche di ottenere dati fondamentali.

E se non ho un negozio o un’attività fisica, posso usare Google My Business?

Assolutamente sì! Perché puoi pubblicare i dettagli della tua attività su Google con o senza un indirizzo fisico!

Posso collegarlo ad altri strumenti?

Certo! Ad ogni modo, questo post è stato concepito per offrirti una risorsa utile e gratuita. Per tutto il resto chiedi a Google, anzi, chiedi a Google My Business!