Sei un piccolo artigiano? Un hobbista? Un consulente? Un designer?…

Hai scelto Instagram per la tua strategia digitale e lo utilizzi come strumento di business?

Oppure: stai, semplicemente, provando?

Hai deciso di fare della tua passione un lavoro e ti sei appena lanciato sul social iniziando a testare domanda e offerta?

Insomma, indipendentemente dal lavoro che fai, stai costruendo la tua piccola community ma.. la bio di Instagram è troppo corta, un sito Internet – per ora – no, intanto, vorresti mostrare di più. Farti capire meglio e portare i tuoi followers verso tutto ciò che offri in un unico link.

Se ti riconosci in questa descrizione ma, per ora non hai trovato nulla in giro che sia facile, intuitivo ed economico: tranquillo!

༄Ho la soluzione gratuita al tuo problema: Milkshake l’app per Instagrammers (e non solo) che ti dà la possibilità di creare un mini-sito web istantaneo e direttamente dal cellulare, senza competenze e in soli 4 facili mosse. Un modo fresco, organizzato, visivamente accattivante per spiegare meglio chi sei, avviare, lanciare o far crescere idee!

Vediamo come si comincia.

✎ 1. Inizia scaricando l’app Milkshake su Apple Store per iOS o su Google Play per Android.

✎ 2. L’app si basa sulla creazione di cinque pagine:

√ About

√ Links

√ Top Picks

√ Splash

√ YouTube

Già ottimizzate per il cellulare, che vengono visualizzate – non in blocchi come Linktree – ma come delle vere e proprie storie di Instagram: con una perfetta navigazione in verticale e a scorrimento. Tutto quello che devi fare è compilarle, personalizzandole con contenuti e template. Il risultato sarà un mini-sito dal design estremamente piacevole.

✎ 3. Cosa puoi aggiungere: testi, immagini, GIF, video di YouTube, post di blog, episodi di podcast, dettagli di contatto, link e altro.

✎ 4. Una volta terminato, ti basterà pubblicare il tuo sito e aggiungere il link alla Bio di IG.

E adesso veniamo al “perché?” e al “per chi?”.

Foto Milkshake

Perché ho bisogno di un sito web Milkshake?

Sappiamo tutti che Instagram offre pochi caratteri per la Bio e la possibilità di inserire un solo link. Sappiamo anche che il modo più semplice ed efficace per convertire è indirizzare la propria community al link in Bio, specie se non abbiamo 10k followers e la possibilità di utilizzare lo swipe-up.

Con un sito web Milkshake, hai più links in una Bio e – quel link – è tutto ciò di cui hai bisogno per centralizzare e connettere i tuoi followers a tutto ciò che offri.

Chi può aver bisogno di un sito web Milkshake?

Sia chiaro, questo non va a sostituire tutti i ragionamenti fatti finora su Google, i motori di ricerca e i processi di acquisto ma, se sei ancora in una fase di sperimentazione, se non hai ancora le idee chiare, se sei un creator a basso budget, se usi Instagram prima di ogni altra cosa al mondo perché il tuo pubblico è lì e stai costruendo una community che ti segue ed è affezionata..allora questo strumento è un ottimo tool per migliorare la tua presenza online. Uno dei più carini in circolo!

Tra l’altro, può essere utile anche per chi ha già un sito web e vuole avere qualcosa di supplementare solo per dispositivi mobili che sintetizzi, catturi e concentri l’essenza del suo lavoro.