Oggi vi parlo brevemente del mio cliente Cat Italia.

►In uscita con due nuovi articoli in edicola questa settimana, Cat Italia – la confederazione artistica e tecnica della coiffure e dell’estetica -, è il tipo di cliente con il quale amo lavorare di più. ⁣⠀
Un progetto ambizioso che, fin da subito, ha capito l’importanza di portare nel circuito dei media – anche off -, la sua impresa con costanza. ⁣⠀
Stanno ottenendo un ritorno d’investimento grazie a questa attività di media relations? Basta chiedere a loro!⁣ https://www.catitaly.com/⠀
Fin dal principio l’obiettivo è stato riconoscere su quali testate giornalistiche inserire la produzione di contenuti per l’azienda in maniera organica, scremando e riconoscendo i canali per: obiettivi aziendali e capacità di ripresa da parte dei media. ⁣⠀
►Come ci sono riuscita? Evitando comunicati stampa e liste della spesa con nomi a raffica, ma informando e raccontando come 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘰𝘯𝘪 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘴ì 𝘥𝘦𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰, 𝘭𝘦 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘦 𝘦 𝘭𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰, 𝘤𝘰𝘪𝘯𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘭’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘢𝘮 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘢𝘤𝘩 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘪𝘴𝘵𝘦 (employee advocacy), al fine di veicolare il messaggio a nuovi e potenziali clienti; individuando con precisione il target di riferimento della confederazione.⁣⠀
►Questa settimana su Mio in edicola per la rubrica “Mio Hairstylist” Enza Staccone, formatrice internazionale, entrata nel gruppo Cat da pochi mesi, illustra le nuove tecniche in ‪3D, che spopolano tra le passerelle e‬ gli shooting moda, frutto della sua esperienza in Russia, e spiega agli hairstylist come adattarle al contesto italiano per rispondere al gusto e alle richieste delle clienti in salone.⁣⠀
►Cosa stiamo ottenendo? Valorizzazione e affermazione del “brand”, posizionamento nel mercato, consolidamento della reputazione, coscienti che la strada da percorrere è ancora lunga e in modalità “always”.⁣⠀